LO SPAZIO A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI
La Suite
La suite è situata nel piano nobile del Palazzo Bargagli Petrucci. Decorato con prestigiosi affreschi storici e finiture di altissima qualità, lo spazio è arredato in modo funzionale e accogliente per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. L’appartamento è composto da tre ampie camera da letto tutte con vista sull’Arno, un elegante salotto con televisione, una sala da pranzo con cucina attrezzata e una sala di servizio con lavatrice e stireria. Tutta la suite ha a disposizione una connessione wi-fi ad alta velocità.
Gli affreschi, gli intarsi storici e gli spazi unici renderanno ogni momento indimenticabile. I dettagli dell’appartamento sono realizzati su misura e ogni camera ha il proprio bagno con accessori di qualità. La suite può ospitare fino a 6/ 7 persone per brevi o più lunghi soggiorni a Firenze.
Salotto di Diana
Ogni camera ha affreschi storici unici ed inimitabili, pezzi di storia della città di Firenze che fanno di questo appartamento una perla nascosta.
L’affresco sul soffitto della Sala di Diana è di Giovanni Camillo Sagrestani, con la collaborazione di Matteo Bonechi. La sala è completata dagli stucchi di Marco Antonio Pandolfi e le dorature di Jacopo Maglioni.
Sala Murano
La Sala Murano prende il nome dal prezioso lampadario d’epoca collocato proprio al centro della camera da letto. Le finestre si affacciano sul Lungarno, dove si vedono passare i canottieri.
La scrivania può essere collocata anche proprio di fronte alla finestra, per una postazione di lavoro luminosa e di grande suggestione.
In questa stanza c’e’ un letto matrimoniale king size.
Sala del Tempo
Il dipinto in questa sala che si affaccia sull’Arno è una delle più importanti opere del pittore Ranieri del Pace ed è stato realizzato intorno nei primi anni del 1700.
L’artista in questa allegoria racconta qui del ” tempo che esalta le virtù e opprime i vizi”. Le virtù infatti sono rappresentate come ciò che rimane nel tempo e sale in alto, mentre ciò che non è importante scompare dalla memoria.
In questa stanza ci sono due letti a una piazza e mezzo (queen size)
Sala della Gloria
La Sala della Gloria di Firenze viene realizzata intorno al 1720. Rappresenta l’allegoria della Gloria della città attraverso una fanciulla con in testa una corona di alloro che ascende verso l’alto.
Questa sala si trova proprio di fronte alla facciata degli Uffizi, sul Lungarno. Può accomodare tre letti singoli oppure un letto matrimoniale e uno singolo. Può anche essere utilizzata come salotto, in base alle esigenze degli ospiti.
La Sala da Pranzo
La Sala è spaziosa e dotata di tutti i comfort. Arredata con una cucina dal design contemporaneo è fornita di tutti gli accessori per un pranzo o una cena all’interno del Palazzo.
Se lo desiderano , gli ospiti che soggiornano per lunghi periodi possono richiedere la disponibilità uno chef a domicilio che preparerà un pasto con menu personalizzato per gli ospiti in base alle loro richieste ed esigenze.
comfort
wi fi
in suite
televisore satellitare
termostato regolabile
aria condizionata
phon in ogni bagno