UNA DIMORA STORICA
Il Palazzo
Palazzo Bargagli Petrucci, nella città di Firenze, è un edificio dall’immenso valore storico e culturale. Splendidi saloni che affacciano sui lungarni, dai grandi finestroni si gode di una delle più belle vedute dell’Arno dal Ponte Vecchio a Santa Croce. Dal panorama si vede il tratto dove si allenano i canottieri, inoltre la struttura si trova proprio di fronte agli Uffizi su cui svetta la Torre del Palazzo Vecchio. Una zona strategicamente collocata al centro di tutti i punti di interesse storici di Firenze.
un casato fiorentino
La Storia
Costruito nel XVI secolo e restaurato nel XVIII secolo, è un tipico esempio di architettura manierista, All’interno l’atrio è coperto a travi dipinte con l’aggiunta di mensole di tipo rinascimentale e le sale del primo piano sono sovrastate da volte decorate di gusto neoclassico. Con il suo design classico ed elegante, la struttura al suo interno riporta ad un’epoca diversa, paesaggi e storia dell’arte allo stato puro.
l’ingresso alla suite
La scala privata
Gli ospiti soggiorneranno nella Suite al piano nobile del Palazzo Bargagli Petrucci, alla quale si accede da un ingresso coperto laterale.
L’elegante e grande scala è composta da gradini non ripidi e facilmente accessibili Porta direttamente al piano della Suite ed è decorata sul soffitto con un affresco raffigurante l’allegoria di Firenze. In cima alla scala è situata una statua d’epoca che raffigura un musico. L’ingresso alla Suite è privato e silenzioso.
Vista su Gallerie degli Uffizi